Details

  • Laatst online: 10 dagen geleden
  • Plaats:
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Rollen:
  • toetreden op: juni 5, 2024
Hit the Spot korean drama review
Voltooid
Hit the Spot
0 mensen vonden deze beoordeling nuttig
by Icaro
sep 8, 2024
8 van 8
Voltooid
Geheel 7.5
Verhaal 7.5
Acting/Cast 7.5
Muziek 6.5
Rewatch Waarde 5.0
Insolito ma ben riuscito. Audace (molto) per essere coreano. Abituati al sesso pervasivo degli spettacoli 'occidentali', la mancanza totale nelle produzioni coreane tipiche, a favore del romanticismo degli sguardi e dei gesti è, le prime volte, emozionante e coinvolgente. Ma il rovescio della medaglia è, dopo un po', il senso di irrealtà. In questa serie gli autori e gli attori riescono a creare un buon equilibrio tra sesso e romanticismo.
Cimentandosi in un genere nuovo gli autori hanno fatto centro, andando oltre la produzione di un soft porn per signore (che un po' c'è) . La demistificazione di una, spesso obbligata, sessualità femminile è affrontata con leggerezza, ma con precisione, così come la naturalezza e la legittimità del diritto femminile al piacere. Qualche volta si sfiora lo stile 'educazione sessuale' e qualche altra, in particolare nelle prime puntate, sembra che l'invadenza del merchandising, pressante in tutte le produzioni coreane, proponga qui nuovi tipi di 'caramelle Kopiko'. Ma il tavolino da caffè nel salotto della protagonista è mitico... Anch'esso un segno della leggerezza e dello humor che attraversa tutta la serie. Ottima anche la durata e il numero contenuto delle puntate. ...
( però, ancora, mi batte di più il cuore in quei drama in cui i due protagonisti, distanti un metro e mezzo, si guardano negli occhi in silenzio per 30 secondi e poi...lui/lei...)
Vond je deze recentie nuttig?