Details

  • Laatst online: 25 dagen geleden
  • Geslacht: Man
  • Plaats:
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Rollen:
  • toetreden op: mei 20, 2024
The Rebound thai drama review
Voltooid
The Rebound
1 mensen vonden deze beoordeling nuttig
by BLfinder
aug 2, 2024
12 van 12
Voltooid
Geheel 6.5
Verhaal 7.0
Acting/Cast 6.0
Muziek 7.0
Rewatch Waarde 6.0
Deze recentie kan spoilers bevatten

molte sottotrame casuali non ben gestite, ma comunque gradevole. Ok la sottotrama del basket

Non è proprio un bl, ma una serie sul basket con anche dei risvolti bl: le scene che riguardano il basket sono tante e comunque devo dire anche ben realizzate.

Ci sono molti personaggi e sottotrame che non sono gestite proprio benissimo (sottotrame che spuntano dal nulla e si risolvono in maniera altrettanto rapida e casuale), tuttavia non c'è nessun difetto veramente grosso e la serie si lascia guardare per lo più gradevolmente.

Ryu: buon personaggio, anche se speravo che il motivo per cui ad inizio serie si era ritrovato per strada e a che fare con malviventi e scommesse illegali fosse un motivo migliore, ma questo è un problema che riguarda anche il personaggio della mamma.

Zen: la recitazione dell'attore che interpreta Zen, comunque carinissimo, alla lunga mi ha un po' infastidito perchè fa sempre la stessa espressione in ogni scena (tipo strizzare gli occhi). Anche il personaggio di Zen presenta diversi problemi: davvero non si rende conto che Atom ha una cotta per lui? davvero si butta in un covo di malviventi pericolosi senza chiamare la polizia o perlomeno comunicare la propria posizione a qualcuno?

Atom: buon personaggi fino ad un certo punto, ma poi non capisce che deve fermarsi e diventa invadente e anche un po' inquietante.

Ton (l'allenatore): buon personaggio, che insegue anche lui il suo "rebound".

Shogun: personaggio molto secondario, ma lo voglio segnalare perchè mi è piaciuto molto.

la mamma di Ryu: preferisce che il figlio frequenti malavitosi rischiando la vita tutti i giorni piuttosto che farlo giocare a basket, poi dal nulla va a vedere mezza partita e cambia del tutto opinione, personaggio incomprensibile, scritto veramente male.

la nonna di Zen: bel personaggio, ma la malattia e la guarigione con annesso torneo per racimolare soldi per l'interveno arrivano un po' dal nulla, come del resto molte altre sottotrame.

Que e la sottotrama malavitosa: di solito evito di guardare bl con questo tipo di risvolti, preferisco che la serie si concentri sulla storia d'amore, e comunque sottotrama buttata lì che non porta da nessuna parte.

ci sono poi tanti altri personaggi secondari, soprattutto, ma non solo, del club del basket, che non hanno una grande caratterizzazione, ma che comunque hanno tutti un loro momento nella serie.

Come detto ci sono molte sottotrame gestite male: molto male ad esempio la faccenda di Puket nel finale: è servita solo per fare una scena di addio tra Ryu e Zen e poi si è risolta offscreen dopo 5 minuti.
Vond je deze recentie nuttig?